Vinus

Enoteca Villa Pollini

Tanti vini di qualità aspettano solo di essere scoperti ed apprezzati. Tanti produttori aspirano a vedere il frutto del loro appassionato lavoro in vigna e in cantina premiato nel modo più gratificante, con il piacere di chi lo beve, con la soddisfazione di chi lo propone.

Questo è il credo di VINUS che presenta il meglio del patrimonio enologico italiano attraverso l’esperienza di produttori emergenti che con attenzione, passione e rispetto della tradizione hanno raggiunto l’eccellenza a livello locale e forti della freschezza delle loro idee iniziano ad affermarsi a livello nazionale.
Un lavoro di ricerca prezioso nelle aree vinicole d’Italia più vocate, dalle austere colline delle Langhe, alle raffinate “sciare” dell’Etna.
Un viaggio alla ricerca di Nisa, il monte leggendario, lussureggiante e fertile dove Bacco trovò la vite e imparò a coltivarla. Un luogo favoloso, nato dal mito di Dioniso, sinonimo nell’antichità di felicità, di allegria, di piacere.
Il piacere di vivere e saper vivere.

Alla ricerca di Nisa, un’immaginaria e simbolica allegoria della ricerca di Vini che sappiano emozionarci, ammirandone i riflessi, scoprendone i sentori, sorseggiandone la delizia.

Vini allegri… vini lussureggianti… vini felici di essere bevuti!

Gallery

I Vini

Una carta dei vini di tutto rispetto per Villa Pollini, che raccoglie etichette dalla pregiata cantina Vinus, provenienti dalle cantine del nostro Parco Colli
e dalle altre regioni del nostro Bel Paese.
Visita la nostra Enoteca e gusta le nostre bottiglie, per riscoprire il suntuoso nettare delle nostre viti, per un fruttato viaggio nell’enologia nostrana.

Le Portate

Dalla cucina internazionale ai piatti della nostra tradizione, nulla è lasciato al caso.
Antipasti ricercati a base di pesce, proposte di cucina etnica e piatti regionali
fanno parte delle nostra proposta.
Il tutto sempre, servito dal nostro staff che vi consiglierà inoltre il giusto accostamento per ogni piatto.